L'ECCELLENZA DELL'ORO ROSSO

La Simorgh s.n.c. è una società che importa direttamente dall'Iran zafferano di altissima qualità.
Grazie ad un contratto di esclusiva con una cooperativa agricola di Torbat Heydereh Khorassan, che ci permette di non avere broker mediatori, possiamo offrire prezzi competitivi fornendo prodotti di altissima qualità, certificati, corredati di analisi chimiche supportate dal Ministero dell'Agricoltura iraniano.
Abbiamo la possibilità di importare 2 tonnellate di zafferano annue fresco e non stoccato.
Inoltre, possiamo fornire qualsiasi qualità di zafferano, sia in polvere che in stimmi, confezionato in metal box o buste per l'ingrosso o anche in linee personalizzate.

MISSION

L’esigenza di importare un prodotto top nasce dalla consapevolezza che esiste un mercato mondiale in cui si consumano circa 300 tonnellate annue di zafferano, di cui circa 3 tonnellate in Italia, e allo stesso tempo constatare che un prodotto così pregiato e affascinante viene proposto al consumatore senza alcuna garanzia sulla qualità di ciò che acquista.

Sulle confezioni di zafferano poste normalmente in vendita appare solo la dicitura zafferano in pistilli o zafferano in polvere, che di per sé non vogliono dire nulla.

Dare una qualificazione al prodotto è fondamentale affinché il consumatore possa avere le informazioni corrette di ciò che compra.

Lo zafferano è certificato per gradi da 1° a 4° dove il 1° è la categoria più pregiata. La Simorgh importa e distribuisce solo 1° grado per lo più  contrassegnata dalla tripla A (AAA) che significa una categoria superiore al 1° denominata excellent.

La Simorgh importa anche qualità di nicchia come il Negin primo fiore, che ha caratteristiche di assoluta superiorità e qualità eccezionali.

IL NOSTRO ZAFFERANO

Lo zafferano importato dalla Simorgh è di primissima qualità.
Offriamo zafferano sia in polvere (macinatura a freddo) che in stimmi.

I nostri must sono il negin “All red 1st grade AAA” sia in polvere che in stimmi, di cui una parte “primo fiore”.
Importiamo anche qualità di zafferano per tutte le esigenze di consumo dall’alimentare-industriale al farmaceutico.

La Simorgh dispone anche della coltivazione di un terreno di 28,5 ettari certificato biologico che produce circa 200 Kg. annui di zafferano biologico di 1° grado AAA. I nostri prezzi sono particolarmente vantaggiosi perché la collaborazione diretta con la cooperativa Hino ci permette di avere un filo diretto Iran – Italia senza alcuna mediazione.


GALLERY

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok